Seguici su

Economia

Torino, Chiude la libreria fantasy Vecchi e Nuovi Mondi, messa in ginocchio dalla crisi

Avatar

Pubblicato

il

La libreria del fantasy “Vecchi e Nuovi Mondi” in Via S. Francesco da Paola a Torino è costretta a chiudere a causa dell’emergenza coronavirus.

Il titolare, Marco Dantini, lo annuncia in un post su Facebook: “Dopo tanto tempo, tanti sacrifici e tanto lavoro, mi vedo costretto a chiudere la libreria. Non è mia intenzione incolpare il Governo, bensì la sorte. Questo virus proprio non ci voleva. Un’attività come questa si basa solo in piccola parte sulla vendita dei libri; il grosso del lavoro lo facevo organizzando presentazioni (tante), partecipando a eventi o feste di paese a cui venivo invitato col mio bel banchetto.”

Il lockdown ha fatto annullare tutte le forme di aggregazione da cui dipendeva la libreria di Dantini. “Non posso pensare di trascorrere un anno senza guadagni sufficienti a pagare tutte le spese – continua – Così come non posso pensare di intaccare i miei risparmi per poter lavorare.”

Dopo la sanificazione dei locali, la libreria aprirà le ultime volte con lo sconto del 50% su tutti nuovi arrivi fino all’estate, prima di abbassare le serrande per sempre.

Conclude: “Ringrazio tutti i clienti e gli amici che mi hanno fatto visita in questi anni, dando vita a quello che speravo: non un negozio di libri, ma un luogo di ritrovo per appassionati. Ora si cambia pagina.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *