Seguici su

Società

Gattini di 10 giorni buttati in un cassonetto a Palazzo Canavese, sono salvi

Avatar

Pubblicato

il

Sono 4, sono piccolissimi e sono stati salvati da morte certa. Quattro gattini di 10 giorni sono stati trovati a Palazzo Canavese, chiusi dentro un sacchetto di cibo per cani, dentro il cassone dell’indifferenziata. Sono stati recuperarai e ora si trovano al gattile Eporedianimali. Per il momento sono troppo piccoli per essere adottati, ma lo saranno appena raggiunta l’età adatta.

Alla prima reazione di sgomento e rabbia, segue la consapevolezza che questo è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo. Solo l’essere umano riesce ad essere capace di queste vigliaccate. Nonostante questa sia una pratica abbastanza frequente, guarda un pò, ogni volta ci arrabbiamo moltissimo. I micini ora sono in ottime mani, sono allattati e speriamo che superino la fase critica.

Ci interessa mettervi al corrente di ciò che accade perchè i responsabili sono spesso persone insospettabili ma altrettanto frequentemente persone che non sterilizzano i propri animali e che si liberano poi facilmente dei cuccioli. Vi invitiamo quindi a tenere gli occhi aperti, se ci sono gatte gravide e subito dopo misteriosamente i cuccioli sono spariti, forse è il caso di farsi due domande. Non credete a chi vi dice “li ho dati via”, i mici devono stare circa 60 giorni con le mamme e chi se ne sbarazza prima è un irresponsabile così come chi li chiede “piccoli piccoli” portandoli via troppo presto alla mamma perchè “sono troppo carini”!!!. Sono creature, NON giocattoli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *