Seguici su

Piemonte

Azzolina: a settembre a scuola con mascherina, ingressi scaglionati e distanza interpersonale

Avatar

Pubblicato

il

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha anticipato con un post su facebook quali saranno le condizioni decise dal comitato tecnico per la riapertura delle scuole a settembre. Sul sito del ministero potete trovare il documento con le indicazioni dei tecnici.

A settembre riporteremo studenti e studentesse tra i banchi.

Lo faremo anche seguendo le indicazioni del documento del Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute che individua regole di buon senso e chiare fra cui:

▪️Distanza interpersonale di un metro
▪️Mascherina per tutti i maggiori di 6 anni di età
▪️Scaglionamento degli ingressi
▪️Nessuna prova delle febbre per entrare a scuola, ma se si hanno 37.5 gradi di temperatura si deve restare a casa
▪️Valorizzazione degli spazi esterni per lo svolgimento della ricreazione, delle attività motorie o per programmate attività didattiche
▪️Prima della riapertura della scuola sarà prevista una pulizia approfondita di tutti gli spazi

Questo lavoro è la cornice in cui inserire il piano complessivo di riapertura delle scuole.

Girano come sempre informazioni parziali e non ufficiali che a volte possono mandare in confusione le famiglie, gli studenti e il personale scolastico.

Per tutti quelli che me lo stanno chiedendo: il piano definitivo per gli aspetti didattici sarà pubblicato il prima possibile sul sito del Ministero. Così come abbiamo fatto con quello sanitario.

L’obiettivo di tutti è tornare a scuola in presenza e in piena sicurezza. Grazie al lavoro Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute, del Governo con le importanti risorse economiche stanziate, e di tutto il mondo della scuola lo raggiungeremo.

Il documento tecnico per la riapertura delle scuole

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *