Seguici su

Cittadini

Nichelino, nugolo di corvi aggredisce i passanti per difendere il cucciolo caduto dal nido

Avatar

Pubblicato

il

Uno stormo di corvi che attacca i passanti. Bambini compresi. Una scena che, estremizzando ovviamente, ricorda Gli uccelli,  capolavoro del 1963 diretto da Alfred Hitchcock  tratto dall’omonimo racconto di Daphne du Maurier.

Succede a Nichelino, in provincia di Torino, dove giovedì pomeriggio, in piazza Dalla Chiesa, alcuni passanti in zona piazza del mercato sono stati attaccati da alcuni corvi. Motivo? Perché dal loro nido era caduto un piccolo pulcino  rimasto poi bloccato per strada.  Vista la scena, ovviamente, i corvi più grandi si sono fiondati sui passanti per difenderlo.

Dopo numerose segnalazioni l’assessore alle politiche animaliste, Fiodor Verzola, è intervenuto.

“Oggi sono stato accusato di non pensare ai corvi che attaccano i bambini – Dice -. Diverse segnalazioni hanno riportato l’attacco di corvi nei confronti dei passanti e dei bambini che transitavano in zona piazza del mercato. Detto fatto: pensiamo anche ai corvi e ai bambini. Salvataggio effettuato e volatile portato al Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco. Il cucciolo era caduto dal nido e i genitori attaccavano chiunque si avvicinasse. Io invece ho qualche bernoccolo sulla testa ma niente che non possa passare”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *