Seguici su

Cronaca

Rompono il lucchetto del campo per fare una partita a calcetto, 22 ragazzi multati con 400 euro a testa

Avatar

Pubblicato

il

Quattrocento euro, riducibile a 240 se pagheranno entro un mese. E’ la multa inflitta a 22 ragazzi di Borgaro che ieri, domenica 7 giugno, hanno deciso di rompere il lucchetto del campo di calcio di via Italia, ancora chiuso con un ordinanza del sindaco, per giocare una partita di calcio.

Scesi (abusivamente) in campo, però, i ragazzi sono stati visti da alcune persone che hanno avvertito i carabinieri. Che, giunti sul posto, li hanno tutti identificati e multati.

“Spiace per l’entità della sanzione, ma c’è una ordinanza tramite la quale, per ora, sono chiusi i campi da calcetto di via Italia e del parco Don Banche e Villa Tapparelli – spiega il sindaco Claudio Gambino -. E quei ragazzi lo sapevano perfettamente. Abbiamo riaperto il campo da volley perché il numero di appassionati è decisamente inferiore rispetto al calcio. Quando faremmo altrettanto per il football? Probabilmente già la prossima settimana, stiamo ragionando su questo aspetto”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *