Seguici su

Meteo

Meteo, settimana instabile in Piemonte: allerta gialla per temporali

Avatar

Pubblicato

il

La regione continua ad essere interessata da una situazione di instabilità diffusa, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Lo prevede l’Arpa che spiega che i fenomeni più intensi si attendono dal primo pomeriggio odierno sul settore prealpino nord-occidentale, dal biellese e alto vercellese fino al cuneese.

Domani mattina i fenomeni saranno limitati alla zona di biellese e alto canavese, mentre dal pomeriggio si estenderanno pressoché a tutta la regione, meno intensi sullo Scrivia e nella zona del lago Maggiore e Valle Ossola. Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha pertanto emanato un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali: sono possibili allagamenti, fulminazioni, locali fenomeni franosi e caduta alberi.

Venerdì una debole risalita dei valori di pressione attenua l’instabilità atmosferica lasciando condizioni di variabilità senza precipitazioni di rilievo, mentre è attesa una successiva ripresa di temporali nella giornata di sabato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *