Seguici su

Cronaca

Torino, Vittima riconosce il suo rapinatore in strada e chiama la polizia: arrestato

Avatar

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di martedì scorso un cittadino richiede l’intervento degli agenti del commissariato Barriera Milano in piazza Crispi, segnalando la presenza di un soggetto, 31enne che, alcuni giorni prima, si era reso autore di una rapina ai suoi danni.

Lo scorso 2 giugno l’uomo aveva avvicinato la vittima in largo Giulio Cesare e gli aveva chiesto in prestito la somma di 5 euro. Temendo eventuali ripercussioni sulla moglie e la figlia piccola che si trovavano con lui, l’uomo aveva preso immediatamente il portafoglio per soddisfare la richiesta del trentunenne. All’occhio attento del reo non erano però sfuggite diverse altre banconote presenti nel portafoglio e, con scatto fulmineo, aveva estratto un taglierino dalla tasca, minacciandolo di consegnargli tutto il denaro in suo possesso. Nel giro di pochi attimi l’aggressore riusciva a strappare il portafoglio dalle mani della vittima per poi fuggire.

Accompagnato presso gli uffici del commissariato, gli operatori appurano come lo stesso rapinatore sia l’autore anche di una rapina avvenuta a metà maggio, per la quale però si era reso irreperibile.

Un uomo aveva accettato l’aiuto del trentunenne per la ricerca di un alloggio in affitto. Combinato l’appuntamento con il padrone di casa, il 31enne aveva chiesto alla vittima di portare con sé i soldi della prima mensilità oltre alla caparra, per un totale di oltre 4000 euro. Il giorno dell’incontro il reo, come lo aveva visto arrivare, lo aveva raggiunto e spintonato con violenza, impossessandosi del borsello con i soldi dentro. Anche questa volta l’uomo era riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce.

Il trentunenne, con precedenti di Polizia di varia natura, irregolare sul territorio nazionale e già colpito da un decreto di espulsione, è stato arrestato per rapina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *