Seguici su

CronacaMeteoPiemonte

Meteo. Arpa Piemonte: allerta gialla per temporali oggi e domani

Pubblicato

il

Una circolazione depressionaria, centrata sulla Normandia, caratterizza, ancora per il pomeriggio odierno e la giornata di domani, le condizioni meteorologiche sulla nostra regione con schiarite irregolari alternate ad annuvolamenti associati a rovesci e temporali localmente intensi che possono essere accompagnati da grandine e raffiche di vento sostenute. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte.

In considerazione dell’evoluzione attesa, il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emanato per oggi e domani un’allerta gialla per temporali: sono possibili allagamenti, fulminazioni, locali fenomeni franosi e caduta alberi.

Da venerdì è previsto un progressivo rialzo dei valori di pressione in quota ed il ripristino di condizioni più stabili, soprattutto sulle aree di pianura, mentre su zone montane e pedemontane saranno ancora possibili rovesci di calore deboli o al più moderati.

Sul Piemonte, nelle ultime 24 ore, si sono verificate precipitazioni a carattere di rovescio che sono state anche forti. I valori più significativi si sono osservati a: Caldirola (AL) con 53 mm, Bielmonte (BI) 52 mm, Colleretto (TO) con 40 mm. La stazione di Pian delle Baracche (CN) a 2100 m ha registrato 50 mm con un massimo di 30 mm in un’ora.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *