Seguici su

Cuneo

Trasporto pubblico locale di Alba: sui pullman Bus Company si può pagare con Satispay

Avatar

Pubblicato

il

Grazie ad un accordo tra Bus Company, società del Consorzio Granda Bus che gestisce il trasporto pubblico locale di Alba, e Satispay è da ora possibile pagare il biglietto dell’autobus senza l’acquisto del titolo cartaceo, scaricando l’innovativa app che offrirà il proprio “borsellino elettronico” come modalità di pagamento a bordo.

Il nuovo accordo si inserisce nel più ampio progetto di digitalizzazione dei servizi avviato da Bus Company, ulteriormente implementato a seguito dell’emergenza sanitaria, per garantire un più semplice e sicuro accesso ai servizi di trasporto e abbattere l’utilizzo del contante, potenziale veicolo di contagio.

Utilizzare Satispay per acquistare il biglietto dell’autobus è molto semplice: occorrerà aprire l’app Satispay, inquadrare il QR Code presente a bordo dei mezzi, inserire l’importo corrispondente e confermare il pagamento. La ricevuta, inviata immediatamente dal sistema, dovrà essere esibita al conducente che provvederà ad emettere il titolo di viaggio richiesto.

Il servizio, oltre che sui 200 mezzi della flotta di Bus Company operativi su tutta la Provincia di Cuneo, è stato attivato anche su tre biglietterie a terra, tra cui l’autostazione di Alba.

L’assessore alla Mobilità urbana e trasporti pubblici, Massimo Reggio dichiara:

Da tempo stiamo lavorando per facilitare l’uso dei mezzi pubblici, sia per i nostri cittadini, sia per i turisti. Satispay è una importante iniziativa in questa direzione, anche per incentivare i giovani a scegliere l’autobus per i loro spostamenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *