Seguici su

Cronaca

Torino, approfittavano del lockdown per mettere a segno furti in aziende: 8 arresti – VIDEO –

Avatar

Pubblicato

il

Approfittando del lockdown riuscivano a mettere a segno sino a 4 furti a notte. “Non è pericoloso con il virus andare a rubare? No, è meglio visto che non c’è nessuno in giro e nelle fabbriche…”, diceva il capo ai membri della banda criminale, tutti di origine bosniaca, presunti responsabili di concorso in furto aggravato e ricettazione.

Dieci gli indagati destinatari di provvedimenti cautelari, 8 in carcere tra cui un minore e 2 divieti di dimora. Tra questi anche due ricettatori, un italiano ed un marocchino, a cui gli autori dei furti si rivolgevano per “piazzare” il materiale trafugato.

https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/videos/1576255509188100/?eid=ARCBPH5f0son-hUTtsX-NUuOyNYo70CHnwGxO_ct4JO7pI8AM9UliJu17-lrzszP5Ua_J3VgzzawHdri

 

Le investigazioni, condotte per 4 mesi dai Carabinieri di Torino Oltre Dora, hanno dimostrato l’esistenza di un gruppo criminale dimorante nei campi nomadi dell’hinterland torinese che, approfittando anche dell’assenza di mobilità legata alla situazione emergenziale, setacciavano le aree industriali e commerciali al fine di depredare magazzini di aziende ed il carico di autoarticolati parcheggiati nelle loro adiacenze.

Trentatre i furti documentati dai militari, 20 ai danni di furgoni e autoarticolati, 9 commessi all’interno di aziende e 4 perpetrati rispettivamente in un bar, una stazione di servizio e due associazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *