Seguici su

Piemonte

Si sta valutando lo stop al distanziamento sui mezzi pubblici in Piemonte: è sufficiente la mascherina

Avatar

Pubblicato

il

Si sta valutando in consiglio regionale di eliminare il distanziamento sociale sul trasporto pubblico locale se i passeggeri indossano la mascherina.

Il tavolo predisposto è al lavoro per cercare di capire che cosa potrà accadere a settembre e in autunno. La speranza è che si decida di togliere l’obbligo di distanziamento anche sui bus e treni, così come fatto con i ristoranti dove sono stati ridotti i metri di distanza per i clienti. Naturalmente tutto dipenderà dall’andamento dei contagi. Rispetto allo scorso 4 maggio, siamo in una fase diversa: la metropolitana di Torino è al 45% di passeggeri, la ferrovia al 35-40%. Abbiamo già chiesto al Governo di eliminare il distanziamento a bordo perché pensiamo bastino le mascherine – ha detto Gabusi.

Per settembre, al ritorno delle ferie estive, con la riapertura delle scuole e l’uso dei mezzi da parte dei giovani utenti, sicuramente non si potrà mantenere la distanza di sicurezza su pullman, tram e treni. I dati rispetto all’inizio di maggio sono rassicuranti, ma solo il tempo potrà dirci se bastano le mascherine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *