Seguici su

Cronaca

Meteo: nei prossimi giorni ondata di caldo sull’Italia

Avatar

Pubblicato

il

Da giovedì l’avvicinamento alle Alpi di un vortice aumenterà la frequenza dei temporali sull’arco alpino. Tuoni, lampi e locali grandinate entro sera scenderanno fin verso le medio/alte pianure di Lombardia, Veneto e Piemonte orientale. I fenomeni, dato il calore accumulatosi durante il giorno, potranno risultare di forte intensità. E’ quanto sottolinea il sito www.ilMeteo.it.

Da venerdì la pressione tornerà ad aumentare anche sulla Pianura Padana riportando il bel tempo. Fino al weekend il sole continuerà a splendere indisturbato su quasi tutta l’Italia, soltanto sulle Alpi potranno scoppiare alcuni temporali a sviluppo diurno. Le temperature cominceranno a salire vertiginosamente con l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone a matrice sub-tropicale: le temperature massime toccheranno punte di 36°C al Nord (Emilia), 35°C al Centro (Toscana) e addirittura 37-38°C al Sud (come in Puglia e in Sicilia).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *