Seguici su

Cronaca

Trovato morto scialpinista nella valle di Champorcher, potrebbe essere il medico torinese scomparso lo scorso novembre

Avatar

Pubblicato

il

Potrebbe essere Daniele Caneparo, 55enne medico neurologo di Torino, scomparso lo scorso 23 novembre, il cadavere ritrovato dal Soccorso alpino valdostano questo pomeriggio, mercoledì 24 giugno,  nella valle di Champorcher.

A notare il cadavere un escursionista che ha avvistato la punta di uno sci che spuntava dalla neve.

“Con buona probabilità – si legge in una nota – potrebbe trattarsi di Daniele Caneparo, di 55 anni, il medico neurologo di Torino che non aveva fatto rientro da una gita scialpinistica lo scorso 23 novembre, nella zona della Cimetta Rossa”.”Avevamo avviato le ricerche immediatamente dopo aver ricevuto l’allarme per il mancato rientro – spiega all’Ansa il direttore del Soccorso alpino valdostano, Paolo Comune – ma le condizioni meteo avverse e le forti nevicate durante il giorno della gita e nelle ore successive, con circa due metri di neve e un pericolo valanghe di livello 4-marcato, avevano complicato le operazioni, condotte sia tramite sorvoli sia con l’impiego di squadre da terra, con tecnici del soccorso e unità cinofile. Abbiamo eseguito numerose ricerche anche nel periodo successivo, senza successo”.

La salma è stata consegnata alla guardia di finanza di Cervinia per le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *