Seguici su

Cultura

“Stasera non viene nessuno”, Ogni lunedì una puntata del salotto televisivo cuneese in streaming

Avatar

Pubblicato

il

“Stasera non viene nessuno” – perché il Teatro Toselli di Cuneo per ora apre solo ai lavoratori del salotto televisivo, ma non al pubblico, il quale invece può collegarsi in diretta streaming.

Lunedì 29 giugno, alle ore 21.15, va in onda la terza puntata di StaseraNonVieneNessuno, lo spettacolo dal vivo in live streaming ideato e prodotto da un collettivo di musicisti, attori e operatori dello spettacolo durante il lockdown, con il sostegno del Comune di Cuneo e della Fondazione CRC.

Per partecipare alla trasmissione basta collegarsi al sito www.staseranonvienenessuno.it o visitare la pagina “Stasera Non Viene Nessuno” sulle principali piattaforme social. Continua il salotto sul palco del teatro Toselli tra improvvisazioni teatrali, incursioni di musica classica e moderna, interviste chiacchere e annedoti sul mondo dello spettacolo.

Gli ospiti di lunedì 29 Giugno saranno Pippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli della “Mezz’ora canonica” insieme all’attrice Claudia Ferrari, il comico Torinese Antonio Piazza e l’ospite Tecnico Guido “Big Talu” Costamagna.

MEZZ’ORA CANONICA
Lo spettacolo “L’Ora Canonica” nasce nel 2013 da un’idea di Filippo Bessone che inventa e si cala nel personaggio di un finto prete il quale recita parabole laiche divertenti e canta canzoni originali alternandole a parodie di pezzi celebri. Le parodie sono tradotte, laddove il piemontese fa capolino, da padre Iork, mentre il chierichetto accompagna i due finti preti con gag e saggezze, il tutto in un clima divertente e comico.

ANTONIO PIAZZA
nato nel 1983 a Palermo dal 2015 a Torino dove studia comicità presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice con Domenico Lannutti, per poi esibirsi nei migliori comedy club italiani. Nel 2017 fonda l’associazione di produzione teatrale Torino Comedy Lounge. Dal 2018 è membro del collettivo Comici In Piedi. E’ autore del comedy talk “Hormone – Aspettando Avanzi di Balera”. Nel 2019 porta in scena il suo primo special di stand up comedy: “La vivo male”.

GUIDO COSTAMAGNA
Titolare della storica azienda del mondo dello spettacolo “BIG TALU”, Guido Costamagna ha lavorato con i più grandi artisti Italiani e stranieri.

CLAUDIA FERRARI
Giovane attrice dell’Accademia del Teatro Toselli, porterà in scena un monologo scritto dall’attrice, regista e autrice cuneese Chiara Giordanengo.

Il progetto richiede ad ogni puntata un dispiegamento di forze notevoli: oltre al team di autori, una formidabile squadra tecnica e una regia audio e video trasformano ogni lunedì il Teatro della città in uno studio televisivo. A rendere possibile tutto questo è la disponibilità dei professionisti dello spettacolo che hanno messo a disposizione dell’iniziativa la loro competenza. StaseraNonVieneNessuno è tutt’ora alla ricerca di fondi per poter sostenere economicamente il progetto e retribuire professionisti ed artisti che nel corso delle prime puntate hanno dato gratuitamente il loro apporto.

Proposto dalle Associazioni Lou Tapage, La Centrale, Campeggio Resistente e sostenuto dal Comune di Cuneo, StaseraNonVieneNessuno nasce per continuare la proposta culturale, con mezzi alternativi e raccontando il dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Il progetto è Sostenuto dalla Fondazione CRC e realizzato in collaborazione con la compagnia Il Melarancio, Varco, All in One music service, Cuneo Comedy Night, Noau e Caffè Sociale, con il supporto di Cinema Teatro Magda Olivero, Arci Cuneo Monviso, Associazione Origami e Basse Frequenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *