Seguici su

CulturaNovaraTorinoVercelli

L’Unione Buddhista Italiana sostiene 10 associazioni culturali in Piemonte

Pubblicato

il

Sono dieci le associazioni culturali con sede nella Regione Piemonte ammesse al fondo speciale di 1 milione e 125 mila euro, stanziato dall’Unione Buddhista Italiana a sostegno della cultura dei territori: MUVV (la rete dei Musei di Vercelli e Varallo), il Teatro delle Selve ad Ameno (No), Circolo Arci Mario Ravelli di Moncalieri (To); Associazione Culturale Anna Cuculo Group, Fools, Sumisura, B-Teatro, Associazione Metamorfosi Notturne, LabPerm e Museo d’Arte Urbana di Torino.
Grazie al contributo del Fondo Emergenza Cultura, MUVV, la rete di musei di Vercelli e Varallo, realizzerà “Fuori Luogo. I musei di Vercelli e Varallo con la Scuola”, un innovativo progetto di supporto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie vercellesi e valsesiane.

“Con questa iniziativa che coinvolge tutte le Regioni italiane – spiega l’Ubi – vogliamo offrire il nostro contributo a un settore nevralgico della società, tra i più fortemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus, e sostenere quelle realtà che svolgono un’opera preziosa e insostituibile di testimonianza e conservazione della cultura locale oltre che rappresentare spesso un fondamentale presidio di solidarietà.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *