L’Unione Buddhista Italiana sostiene 10 associazioni culturali in Piemonte

Sono dieci le associazioni culturali con sede nella Regione Piemonte ammesse al fondo speciale di 1 milione e 125 mila euro, stanziato dall’Unione Buddhista Italiana a sostegno della cultura dei territori: MUVV (la rete dei Musei di Vercelli e Varallo), il Teatro delle Selve ad Ameno (No), Circolo Arci Mario Ravelli di Moncalieri (To); Associazione Culturale Anna Cuculo Group, Fools, Sumisura, B-Teatro, Associazione Metamorfosi Notturne, LabPerm e Museo d’Arte Urbana di Torino.
Grazie al contributo del Fondo Emergenza Cultura, MUVV, la rete di musei di Vercelli e Varallo, realizzerà “Fuori Luogo. I musei di Vercelli e Varallo con la Scuola”, un innovativo progetto di supporto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie vercellesi e valsesiane.

“Con questa iniziativa che coinvolge tutte le Regioni italiane – spiega l’Ubi – vogliamo offrire il nostro contributo a un settore nevralgico della società, tra i più fortemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus, e sostenere quelle realtà che svolgono un’opera preziosa e insostituibile di testimonianza e conservazione della cultura locale oltre che rappresentare spesso un fondamentale presidio di solidarietà.