Seguici su

Cronaca

Ragazzo aggredito con pugni e spallate da una baby gang ai Murazzi

Avatar

Pubblicato

il

Domenica notte gli agenti della Squadra Volante intervengono presso i Murazzi del Po dove un cittadino, in compagnia di un amico, segnala di essere appena stato malmenato e rapinato da un gruppo di persone, fuggite poi verso il parco del Valentino. La vittima fornisce ai poliziotti una descrizione dettagliata del suo aggressore, che indica essere il “capobranco” della compagnia. Dopo una breve ricerca, l’uomo, cittadino italiano di 18 anni, viene rintracciato in via Fratelli Calandra. Nel ricostruire la vicenda gli agenti ascoltano la vittima che racconta di essere stata avvicinata da un gruppo di sette persone, tra cui il diciottenne, con la richiesta di trascorrere insieme una serata in una nota discoteca del Valentino chiusa ormai da tempo. Insospettiti, i due liquidano il gruppo declinando “l’invito”. E’ a quel punto che il capobranco cambia allora atteggiamento, iniziando a provocare i due amici che, intuite le intenzioni della comitiva, si alzano della panchina per allontanarsi. Immediatamente viene sferrato un colpo al costato dell’uomo. Nel tentativo di rialzarsi, viene colpito subito dopo con una spallata da parte del diciottenne. Il ragazzo è a terra, il gruppo continua ad infierire con una serie di pugni ed il capobranco incita i suoi a rubargli cellulare e zaino. Grazie al coraggio e alla resistenza dei poveri malcapitati il gruppo desiste dal tentativo e si da alla fuga.

L’aggressore, con diversi precedenti di Polizia, è stato arrestato per tentata rapina aggravata. La vittima, trasportata al Pronto Soccorso, dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *