Seguici su

Cronaca

Torino, taxista si fa seguire in auto dallo stalker che la perseguita e lo porta dalla polizia

Avatar

Pubblicato

il

Si è fatta seguire dallo stalker e lo ha portato dalla polizia. Così una donna, tassista di professione, è riuscita a far arrestare il suo ex che da qualche tempo, aveva iniziato a seguirla ad ogni ora del giorno e della notte, durante il lavoro e nel privato.

Si tratta di un 44enne arrestato mercoledì pomeriggio dagli agenti della Squadra Volante in zona San Donato.

L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione con l’ex compagna, da qualche tempo aveva iniziato a seguirla ad ogni ora del giorno e della notte, durante il lavoro e nel privato. Nel palesarsi a lei a volte si era limitato a chiedere un semplice confronto verbale, in altre occasioni era arrivato a minacciare il suicidio. La donna, tassista di professione, era continuamente braccata dal quarantaquattrenne con pesanti ripercussioni nell’ambito lavorativo.

Lui era solito seguirla nelle varie corse, cosa che aveva portato talvolta la vittima a spegnere il sistema di geolocalizzazione collegato con la centrale dei taxi e, di conseguenza, a perdere clienti, temendo per la sua e la loro incolumità. A completare un quadro di angoscia e sofferenza che le provocava l’atteggiamento dell’uomo, questi non perdeva occasione di ricordarle che di lì a breve avrebbe acquistato la licenza di tassista per poterla incontrare ogni giorno senza che lei potesse sostenere di essere seguita.

Mercoledì pomeriggio la donna, arrivata in un posteggio taxi per iniziare il proprio turno, ha visto sopraggiungere dopo poco un’autovettura con l’ex a bordo, intenzionato a rimanere lì fin tanto non ci fosse stato un chiarimento tra i due. La vittima ha deciso allora di ricorrere ad un escamotage: avrebbe accettato una corsa fittizia, così da potersi allontanare dall’ex compagno ed allertare nel frattempo il 112 NUE, dicendo loro di farsi trovare all’indirizzo indicato, sicura che l’uomo l’avrebbe seguita.

Giunti sul posto lo stalker ha trovato gli agenti che lo aspettavano: l’uomo, con precedenti, è stato arrestato.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *