Seguici su

Torino

PataccaTour – Atto terzo, il concorso che cerca percorsi inediti e ironici di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il PataccaTour – Atto Terzo – concorso ideato dal CAUS, Centro Arti Umoristiche e Satiriche, si rivolge a chiunque ami curiosare, fotografare, ironizzare, alle persone che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico o video (o ambedue), tassativamente inedito, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino o una sua particolare storia. L’iniziativa si rivolge anche agli studenti degli istituti a indirizzo turistico, artistico e edile, nonché a professionisti del settore come guide turistiche, architetti, geometri, storici dell’arte ecc.

Il PataccaTour deve essere quindi concepito quale divertito mix di fantasia e realtà, tracciando un percorso assolutamente inedito e stravagante, nei contenuti e nelle immagini. Tutto questo al fine di stimolare l’interesse di cittadini e turisti, per un territorio, quello di Torino, che ancora riserva grandi meraviglie da scoprire, anche attraverso l’ironia e il racconto che abbini narrazione e immagini. Il concorso non prevede alcuna quota di iscrizione, perciò è completamente gratuito, e non offre premi in danaro ai vincitori. Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato il 15 Dicembre 2020. I risultati saranno comunicati nel mese di Gennaio 2021.

Entro l’inizio del 2021 il PataccaTour vincitore sarà inserito nel sito CAUS, indicando nome e i cognome dell’autore o del gruppo di autori.

Il vincitore, successivamente alla pubblicazione, con il supporto logistico del CAUS, potrà effettuare, volendo, il suo tour, con tanto di pubblico a seguito non pagante, nella zona di riferimento in Torino.

Qui di seguito il bando completo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *