Seguici su

TorinoTurismo

PataccaTour – Atto terzo, il concorso che cerca percorsi inediti e ironici di Torino

Pubblicato

il

Il PataccaTour – Atto Terzo – concorso ideato dal CAUS, Centro Arti Umoristiche e Satiriche, si rivolge a chiunque ami curiosare, fotografare, ironizzare, alle persone che vogliano cimentarsi nella creazione di un percorso fotografico o video (o ambedue), tassativamente inedito, bizzarro ma credibile, capace di rivelare un aspetto ignoto della città di Torino o una sua particolare storia. L’iniziativa si rivolge anche agli studenti degli istituti a indirizzo turistico, artistico e edile, nonché a professionisti del settore come guide turistiche, architetti, geometri, storici dell’arte ecc.

Il PataccaTour deve essere quindi concepito quale divertito mix di fantasia e realtà, tracciando un percorso assolutamente inedito e stravagante, nei contenuti e nelle immagini. Tutto questo al fine di stimolare l’interesse di cittadini e turisti, per un territorio, quello di Torino, che ancora riserva grandi meraviglie da scoprire, anche attraverso l’ironia e il racconto che abbini narrazione e immagini. Il concorso non prevede alcuna quota di iscrizione, perciò è completamente gratuito, e non offre premi in danaro ai vincitori. Il termine di partecipazione e d’invio del materiale è fissato il 15 Dicembre 2020. I risultati saranno comunicati nel mese di Gennaio 2021.

Entro l’inizio del 2021 il PataccaTour vincitore sarà inserito nel sito CAUS, indicando nome e i cognome dell’autore o del gruppo di autori.

Il vincitore, successivamente alla pubblicazione, con il supporto logistico del CAUS, potrà effettuare, volendo, il suo tour, con tanto di pubblico a seguito non pagante, nella zona di riferimento in Torino.

Qui di seguito il bando completo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *