Seguici su

Asti

Via con Me, il documentario sulla vita di Paolo Conte, in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Dove vederlo nei cinema 28, 29, 30 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato presentato in anteprima nella sezione Fuori Concorso della 77a  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Via con Me il documentario di Giorgio Verdelli sulla vita del cantautore astigiano Paolo Conte.

Il film documentario diretto da Giorgio Verdelli, prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema, arriva per approdare poi nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital il 28, 29, 30 settembre.

Il documentario contiene la musica conosciuta in tutto il mondo di Conte, interviste esclusive, materiali inediti del cantautore di Asti con un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo e la voce narrante di Luca Zingaretti.

https://www.instagram.com/p/CE_es_wBnaa/?utm_source=ig_web_copy_link

Alla base del progetto c’è una lunga intervista di Verdelli a Paolo Conte, in cui i racconti di personaggi, canzoni e vicende umane mescolano tenerezza, ironia e charme tipici dell’avvocato di Asti che ci accompagnano in una scoperta continua tra il noto e l’inedito, tra le storie, i versi e le canzoni di quello straordinario altrove che è il mondo di Conte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *