Seguici su

CulturaTorino

In Portineria a Torino arriva la pizzica pugliese

Pubblicato

il

Dopo la serata dedicata alla cucina e alla musica spagnola, proseguono gli appuntamenti in Portineria di comunità nella vecchia edicola di piazza della Repubblica a Torino. Giovedì 17, dalle 20 in poi, arriva la serata dedicata alla cucina e alla musica pugliese con l’esibizione del Quartetto di musica popolare del sud Italia formato da Vittoria Agliozzo, Mico Corapi, Luca Barrotta e Fabrizio Filippelli. Ma prima di questo momento di festa, alle 19, sarà presentata la rivista studentesca Scomodo, un mensile indipendente di cultura e attualità.

L’idea di organizzare tutti questi appuntamenti culturali è della Portineria di comunità, nata da un’idea di Rete Italiana di cultura popolare, in collaborazione con tre ristoratori: Skassapanza, Affini Porta Palazzo e le Rondini.
“Da una parte c’era l’esigenza dei commercianti di rendere sempre più attrattiva questa questa parte di piazza – racconta Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di cultura popolare – Dall’altra noi volevamo allacciare legami indispensabili per costruire comunità di prossimità”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *