Seguici su

Economia

BEI affianca e finanzia FCA per la produzione di R&S, veicoli ibridi ricaricabili ed elettrici a batteria

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Attraverso un comunicato congiunto BEI ed FCA annunciano la cooperazione per la produzione di veicoli elettrici a batteria e veicoli elettrici ricaricabili. Il finanziamento totale sarà di 800 milioni; gli investimenti principali saranno realizzati principalmente nel sud Italia, con un forte sostegno dell’occupazione e nel rispetto dei criteri della tutela ambientale.

Una prima operazione da 485 milioni di euro avrà una duplice componente, per quanto riguarda il comparto produttivo sostiene una linea innovativa di veicoli a motori ibridi ricaricabili realizzati nello stabilimento di Pomigliano. A questo si aggiunge l’attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione per elettrificazione, connettività e tecnologie a guida autonoma svolta prevalentemente nei laboratori FCA di Torino.

La linea di credito della BEI copre per  il 75% del valore totale degli investimenti di FCA per questo progetto nel quadriennio 2020.2023.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *