Seguici su

Meteo

Martedì 22 settembre inizia l’autunno con piogge sul Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Quest’anno l’equinozio, il primo giorno d’autunno, cade il 22 settembre, alle 13:31 UTC (15:31 ora italiana). Forse non tutti lo sanno, ma la data dell’equinozio d’autunno può oscillare tra il 21 e il 24 settembre, con orari diversi ogni anno, a causa della diversa durata dell’anno solare rispetto a quello siderale (il tempo che la Terra impiega a fare un giro completo attorno al Sole) che non dura esattamente 365 giorni (tempo che recuperiamo con l’anno bisestile).

L’inizio dell’autunno, tuttavia, sembra coincidere con l’arrivo delle piogge sul Piemonte. Di seguito l’ultimo bollettino meteo emesso da Arpa Piemonte: “Una circolazione ciclonica sull’Italia settentrionale interesserà il Piemonte per i prossimi giorni, determinando condizioni di tempo variabile con rovesci sparsi e temporali, anche di forte intensità, alternati a locali schiarite. Giovedì l’approfondimento di una saccatura nordatlantica determinerà peggioramento del tempo più deciso dal pomeriggio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *