Seguici su

Cronaca

Travolge turisti e dehor nel centro di Monforte d’Alba, resta ad arresti il guidatore: alcol oltre i limiti di legge

Avatar

Pubblicato

il

Le analisi hanno rilevato presenza di alcol oltre i limiti di legge nel sangue del Eraldo Dotto, 42 anni, l’autotrasportatore di Carrù (Cuneo) che venerdì scorso, alla guida di un Suv Mercedes ha travolto cinque turisti nella piazza centrale di Monforte d’Alba (Cuneo) uccidendo una donna torinese di 67 anni, Fiorangela Ghiglio.

 

Incidente Monforte d’Alba: arrestato per omicidio stradale il conducente del Suv

L’automobilista resta agli arresti domiciliari. Lo ha disposto, dopo l’udienza per la convalida dell’arresto, il giudice del tribunale di Asti.

Il suv, sbandando a forte velocità, aveva falciato 5 persone (due tedeschi, un belga e una coppia di italiani: 4 sono ricoverati negli ospedali di Cuneo e Verduno). Secondo diverse testimonianze, l’uomo stava parlando al cellulare poco prima del violento scontro.

Dotto, che è stato salvato dai carabinieri da un linciaggio nella stessa piazza di Monforte, è accusato di omicidio stradale e lesioni gravi. Questa sera alle 20 prima del Consiglio comunale di Monforte ci sarà un minuto di silenzio per ricordare la vittima, Fiorangela Ghiglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *