Seguici su

Lavoro

Raggiunta l’intesa per il salvataggio della Mahle di La Loggia e Saluzzo

Avatar

Pubblicato

il

La Fiom Cgil rende noto che oggi 9 ottobre presso la sede dell’Unione industriale di Torino si è raggiunta l’intesa tra le Organizzazioni sindacali, le Rsu, la Direzione Mahle e la IMR. L’intesa, dopo mesi di trattative, prevede il trasferimento di tutti i 266 lavoratori della Mahle alla IMR e il mantenimento dei siti produttivi di La Loggia e Saluzzo.

L’accordo è stato sottoscritto dopo l’approvazione dell’ipotesi nel corso delle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel corso del primo semestre del 2021 riprenderanno le attività produttive con il progressivo rientro dei lavoratori sino al completo assorbimento di tutti gli attuali addetti.

L’intesa prevede inoltre l’applicazione a tutti i lavoratori del CCNL Metalmeccanici industria e le tutele dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori ante jobs act.

Bruno Ieraci responsabile Mahle per la Fiom di Torino e Pierandrea Cavallero responsabile Mahle per la Fiom di Cuneo hanno dichiarato: “si tratta di un accordo positivo, raggiunto dopo le lotte dei lavoratori e lunghe trattative, che prevede un processo di reindustrializzazione finalizzato al mantenimento di tutti i posti di lavoro. Tale intesa dovrà essere naturalmente verificata sino alla completa realizzazione del piano industriale allegato all’accordo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *