Seguici su

Cronaca

Scoperta una piantagione di Cannabis nel parco reale di Stupinigi – Foto e Video –

Avatar

Pubblicato

il

Durante un’operazione antidroga i carabinieri di Nichelino hanno scoperto una piantagione di cannabis nel parco reale di Stupinigi, oggi patrimonio dell’Unesco.

Un coltivatore, 30enne di origini albanesi, finito in manette, aveva tirato su un ettaro di canapa indiana nascosta tra la vegetazione più fitta.

L’area interessata dalla coltivazione ha un’estensione di circa un ettaro. Organizzata in zone ben definite, il campo coltivato con la piantagione composta da oltre trecento piante dall’altezza variabile tra il metro e mezzo e i 2,5 metri, vi era poi un’area attrezzata ove i coltivatori riposavano e si ristoravano, un pozzo artesiano utilizzato per l’irrigazione mediante una pompa elettrica ed infine un tendone ove le piante venivano messe ad essiccare con l’utilizzo di un essiccatoio elettrico.

https://www.facebook.com/quotidianopiemontese/videos/633759907528777

Sono stati inoltre rinvenuti numerosi attrezzi agricoli per la coltura (rastrelli, zappe, ecc…) e materiale per la concimazione con i relativi dosatori per la diffusione del fertilizzante in forma nebulosa.

Al 30enne, accompagnato presso la Casa Circondariale di Torino-Vallette, è stata contestata non soltanto la coltivazione dello stupefacente ma anche la violazione della normativa che tutela il bosco perché bene paesaggistico.

L’area di coltivazione è stata infatti realizzata mediante l’evidente recisione di alberi da grosso fusto.

L’intera area, sottoposta a sequestro, sarà oggetto di bonifica e di rimboschimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *