Seguici su

Cittadini

Obbligo della mascherina per chi fa attività motoria all’aperto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata inviata ai prefetti una circolare del capo di Gabinetto Bruno Frattasi che fornisce alcuni chiarimenti in merito ai profili più strettamente legati ai controlli amministrativi sulla corretta applicazione del quadro regolatorio statale e regionale.

La circolare precisa che tra i soggetti esentati rientrano solo coloro che stiano svolgendo l’attività sportiva e non quella motoria. La circolare evidenzia, inoltre, che il decreto legge n. 125 interviene anche sulla facoltà delle Regioni di introdurre misure derogatorie rispetto a quelle previste a livello nazionale, nelle more dell’adozione dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri.

Quindi anche chi fa attività motoria all’aperto dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina. Il ministero dell’Interno precisa che per attività motoria si intende una passeggiata nel corso della quale è obbligatoria la mascherina a meno che non si stia in un posto isolato. Se invece si marcia o si corre e dunque si fa attività sportiva», la mascherina non deve essere indossata.
Jogging e footing possono continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina, come pure rimane esclusa la mascherina anche per chi va in bicicletta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *