Seguici su

Idee & consigli

Comunicare bene e con competenza. Un tirocinio curriculare universitario promosso dalla Fondazione Donat-Cattin sui temi economico-sociali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fondazione Carlo Donat-Cattin propone un percorso formativo allargando del tema del giornalismo e dell’informazione alle frontiere più vaste della comunicazione.

Il tirocinio curriculare di formazione e pratica della comunicazione economico-sociale nasce, per l’anno accademico 2020-2021 grazie alla convenzione con l’Università degli Studi di Torino in collaborazione con lo IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei) e il Polo Teologico Interfacoltà di Torino.

Il tirocinio allarga i contenuti su uno dei settori cruciali della comunicazione contemporanea, quello economico e sociale. Le 150 ore, che assicureranno 6 crediti formativi a studenti universitari dei corsi triennali e magistrali, forniscono elementi fondamentali attraverso la conoscenza delle pratiche dell’informazione digitale.

Il tirocinio bilancia tutte le modalità con le quali si determina l’attività di un professionista della comunicazione, offrendo uno sguardo globale sul tema.

Le candidature vanno presentate a:

  • segreteria@fondazionedonatcattin.it
  • progetti@fondazionedonatcattin.it
  • agli uffici tirocini universitari del: Dipartimento di Studi umanistici;
    Corso di Laurea in Scienza dell’Educazione; Dipartimento di Filoso a e di Scienza dell’Educazione;
    Corso di Laurea in Filosofia. In forza della Convenzione della Fondazione Donat-Cattin con l’Università di Torino, si può accedere al tirocinio curriculare anche per l’acquisizione dei crediti formativi liberi. La selezione avverrà dopo il 26 ottobre e fino al 3 novembre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *