Seguici su

Lavoro

La Uilm di Torino conferma che la Pininfarina Engineering provvederà ai 135 licenziamenti e alla messa in liquidazione della società

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Uilm di Torino ha reso noto, dopo un incontro avvenuto in videoconferenza con i rappresentanti di Pininfarina Engineering avvenuto questa mattina, venerdì 6 novembre, La Uilm di Torino ha reso noto che l’azienda ha confermato l’intenzione di cessare l’attività, porre in liquidazione la società dichiarando 135 esuberi, la maggior parte dei quali tecnici con un elevato livello professionale.

La Uilm di Torino ha proposto alla società del gruppo Mahindra di trasferire i lavoratori in esubero dalla Engineering alla casa madre di Cambiano per poter accedere a tutti gli ammortizzatori sociali a disposizione ed evitare il licenziamento dei lavoratori. L’azienda non ha manifestato l’intenzione di percorrere questa strada.

In una nota la Pininfarina fa sapere che: “L’azienda fermo restando l’impossibilità di revocare la messa in liquidazione della Pininfarina Engineering conferma l’impegno a perseguire tutte le strade che la normativa mette a disposizione per la tutela dei lavoratori in questa fase.
L’azienda inoltre conferma l’impegno ad attivarsi sul territorio per favorire ogni opportunità di reinserimento perseguibile in questa fase”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *