Seguici su

Cronaca

Indagato per corruzione e abuso d’ufficio l’ex Pm Andrea Padalino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Palazzo di Giustizia a Torino

Corruzione e abuso d’ufficio, sono le accuse che i magistrati milanesi Eugenio Fusco e Laura Pedio hanno rivolto nei confronti dell’ex sostituto procuratore torinese Andrea Padalino (oggi giudice al Tribunale Civile di Vercelli), al termine dell’inchiesta  condotta dalla Procura di Torino che ha smascherato la «cricca dei favori».

Dalla cena gratis in bocciofila a quella stellata nel ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo. E poi i soggiorni gratuiti in un resort a Orta San Giulio. E la prestazione oculistica gratis per la madre. Sono i «regali» che Padalino avrebbe ottenuto in cambio di alcuni favori giudiziari.

Oltre al magistrato nel registro degli indagati sono iscritti: Renato Dematteis, l’appuntato dei carabinieri che lavorava nella squadra di polizia giudiziaria del pm. E poi ci sono coloro che avrebbro corrotto il pubblico ministero: il presidente della bocciofila Crimea Angelo Marello, l’oculista dell’Oftalmico Raffaele Nuzzi e l’ex finanziere Fabio Pettinicchio, sospeso dal servizio per essere stato condannato per alcuni reati connessi a un giro di prostituzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *