Seguici su

Cittadini

Per la Regione Piemonte sci di fondo e sci alpinismo si possono praticare: non violano il Dpcm

Avatar

Pubblicato

il

“La pratica amatoriale dello sci di fondo e di sci alpinismo, non implicanti uso di impianti di trasporto, non è vietata – fa sapere la Regione Piemonte in un comunicato -. Il DPCM del 3 dicembre 2020 ha disposto la chiusura degli “impianti” dei comprensori sciistici, intendendosi per tali gli impianti di trasporto di persone, mentre prevede che l’attività motoria e sportiva sia ammessa all’aria aperta, anche in aree attrezzate, e nel rispetto del distanziamento di 2 metri”.

Si potrà quindi praticare lo sci di fondo anche sulle scie appositamente tracciate con mezzi meccanici, a patto che si mantenga il rigoroso rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio, con particolare riguardo a quelle previste per evitare gli assembramenti.

“Finalmente una buona notizia – dichiara il sindaco di Pragelato Giorgio Merlo -. Una bellissima novità soprattutto per Pragelato, che conta la più prestigiosa pista di sci di fondo a livello europeo. Qui, oltre ai tracciati olimpici già perfettamente attrezzati per le squadre agonistiche che si allenano da due settimane, anche la pista turistica e quella escursionistica sono preparate regolarmente”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *