Seguici su

Asti

Truffe agli anziani, il sindaco di Calliano: segnalate auto e persone sospette

Avatar

Pubblicato

il

In questi ultimi giorni ci sono state ” truffe che hanno colpito persone anziane, ingannate da falsi addetti all’acquedotto o tecnici dell’energia elettrica. Purtroppo copioni che sono stati già visti in passato, ovviamente non solo a Calliano” – avverte il sindaco Paolo Belluardo sui social e sui siti istituzionali e della Pro Loco.

“Purtroppo le persone raggirate non sono riuscite ad indicare l’auto con cui i truffatori si sono mossi” – spiega il primo cittadino, così da rendere ancora più difficile il lavoro delle forze dell’ordine con le telecamere di sorveglianza del territorio.

“Non aprire a nessuno, se non persone realmente conosciute. Se si è in dubbio è sempre utile effettuare una chiamata ai Carabinieri per accertarsi. A volte semplicemente avvisare la persona dall’altra parte della porta che si sta contattando le forze dell’ordine è sufficiente a far desistere ed allontanare eventuali mali intenzionati” – conclude Belluardo che invita i cittadini a segnalare eventuali macchine e persone sospette.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *