Seguici su

Cronaca

Chiuse le indagini per il disastro ferroviario di Caluso: sei gli indagati dalla Procura di Ivrea

Avatar

Pubblicato

il

Le indagini per il disastro ferroviario del 23 maggio 2018, avvenuta al passaggio a livello di frazione Arè a Caluso sono state concluse oggi dalla Procura di Ivrea che ha messo sotto inchiesta sei persone. Oltre all’autista del traporto eccezionale, che ha provocato l’incidente, sono indagati a vario titolo di cooperazione nel disastro ferroviario colposo, omicidio stradale e lesioni stradali gravi, il collega alla guida del mezzo di scorta, i responsabili delle aziende che organizzarono la spedizione e il capo scorta.

Il convoglio partito dal Brennero doveva arrivare alla Bitux di Foglizzo. Lo scontro con il treno regionale 10027 partito alle 22:30 da Torino Porta Nuova e diretto a Ivrea ha causato il deragliamento di tre vagoni e del locomotore, su cui guidava il macchinista Roberto Madau, morto nell’impatto. L’altra vittima è Stefan Aurelian, uno degli uomini della scorta del trasporto eccezionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *