Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Treni, la Sfm1 Rivarolo – Torino – Chieri passa da Gtt a Trenitalia

Pubblicato

il

Novità per la ferrovia Sfm1 Rivarolo-Torino-Chieri. Dal primo gennaio 2021 passerà infatti da Gtt a Trenitalia. Nei giorni feriali, ha detto Marco Della Monica durante un incontro che si è tenuto a Rivarolo, circoleranno sulla linea 44 treni, mentre saranno 37 il sabato e 14 nei festivi con cadenza di 30 minuti nelle ore di punta e 60 nelle altre fasce orarie. Trenitalia fin dall’avvio del servizio utilizzerà i treni Pop e Jazz, che successivamente saranno affiancati anche dai Vivalto a doppio piano e dai nuovissimi treni Rock (sempre a doppio piano), prodotti da Hitachi.

Per quanto riguarda la linea Rivarolo-Pont, il servizio ferroviario di Trenitalia entrerà in vigore quando verranno conclusi i lavori di elettrificazione. Fino a quel momento saranno attivi i collegamenti con bus sostitutivi effettuati a cura di Gtt su mandato dell’Agenzia per la mobilità regionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *