CronacaTorino
Si fa esplodere una mano con una bomba carta a Torino, ricostruite tre dita nella notte
Una bomba carta costruita artigianalmente per festeggiare il Capodanno è esplosa in mano ad un uomo di 35 anni a Torino questa notte. L’uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco e poi, vista la gravità della situazione, trasferito al Maria Vittoria.
Qui è stato sottoposto a un delicato intervento di ricostruzione di tre dita della mano sinistra, durato circa 3 ore e che si è concluso solo verso le 6 del mattino.
L’equipe che ha eseguito l’intervento è stata coordinata dai dottori Luca Devalle e Marco Borsetti, della Chirurgia Plastica della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Maria Vittoria dell’ASL Città di Torino. L’esplosione aveva provocato un ampio danno al pollice, all’indice e al medio. Sono state ricostruite ossa, nervi e tessuti molli.
(immagine di repertorio)
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

