Seguici su

Ambiente

Allerta arancione per neve nel cuneese e nelle Alpi liguri. Alto il pericolo valanghe

Avatar

Pubblicato

il

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte il maltempo persisterà fino alla giornata di domani “con precipitazioni che risulteranno più persistenti e localmente intense a ridosso della fascia alpina occidentale durante la seconda parte della giornata odierna e domani sul settore sudoccidentale”.

Vicino al suolo la quota neve su basso torinese, cuneese, astigiano ed alessandrino, che domani si porterà sui 200-300 m , mentre a nord del Po la quota neve è invece attesa tra i 400 m ed i 600 m. Le precipitazioni nevose sui settori alpini del torinese e cuneese per domani possono superare anche i 40 cm.

Vige l’allerta arancione per neve sulla pianura cuneese e sulle Alpi liguri, giallo nel resto della regione a parte il novarese e il vercellese. Vi saranno disagi alla viabilità e possibili interruzione nelle forniture dei servizi.

Alto il pericolo di valanghe che potranno causare interruzioni alla viabilità. Fenomeni di medie e grandi dimensioni, localmente di dimensioni molto grandi soprattutto sulle Alpi Pennine, potranno interessare il fondovalle per cui si consiglia il monitoraggio dei siti valanghivi non ancora scaricatisi.

“Migliora dall’alto Piemonte nel corso del pomeriggio di domani, con le ultime nevicate residue che insisteranno tra cuneese, astigiano ed alessandrino fino alla notte tra domani e mercoledì.”

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *