Seguici su

Politica

Sondaggio Winpool: con Salizzoni candidato sindaco il centrosinistra a Torino vincerebbe al primo turno

Avatar

Pubblicato

il

Winpool, società specializzata in sondaggi, ha intevustato 1600 torinesi sottoponendogli una serie di domande relative alle prossime elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco. I dati dicono che se il centro-sinistra candidasse Mauro Salizzoni potrebbe vincere al primo turno con il 53,7% dei voti. Paolo Damilano (candidato del centro-destra) si fermerebbe al 34,2% e il candidato (per il momento sconosciuto) del Movimento 5 Stelle non andrebbe oltre il 7,3%.

Se invece il centrosinistra scegliesse Stefano Lorusso sarebbe comunque avanti ma si andrebbe al ballottaggio. Lorusso prenderebbe infatti il 41,2% dei voti, Damilano il 40,3%, il candidato del Movimento 5 Stelle arriverebbe al 10%.

Questi numeri sono strettamente legati all fiducia che i nomi in ballo riescono ad esprimere agli occhi degli elettori. Salizzoni è infatti all’86%, Gianna Pentenero al 54%, Damilano e Lavolta al 53%, Daniele Valle 49%, Lorusso e Porchietto 42%, Igor Boni 36%, Luca Jahier 33%.

Interessanti anche i dati relativi ai partiti, che vedono il Pd primo partito con il 33,1%, quindi la Lega al 18,9%, Fratelli d’Italia al 14,9%, Forza Italia al 6,5%. Il Movimento 5 Stelle, dopo 5 anni di governo di Torino, si fermerebbe all’8,1% dei voti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *