Seguici su

Biella

Biella, si dimette consigliere comunale che aveva postato contro gli ebrei durante il Giorno della Memoria

Avatar

Pubblicato

il

Franco Mino, consigliere comunale leghista di Biella, si è dimesso dopo aver postato contro gli ebrei negando loro solidarietà durante il Giorno della Memoria, lo scorso 27 gennaio. È stato lo stesso Sindaco di Biella, Claudio Corradino, anche lui leghista a volere il passo indietro di Mino. “Credo nella sua buona fede e che si sia trattata solo di una ingenuità – spiega Corradino – ma nel ruolo che ricopro di primo cittadino e a nome di tutta l’amministrazione comunale non condivido il suo pensiero sul tema della Shoah e della Giornata della Memoria”.

“Credo abbia compreso di aver sbagliato, soprattutto per il ruolo che ricopre, ma quelle parole appaiono quanto mai fuori luogo e non condivisibili – osserva il segretario del Carroccio di Biella, Michele Mosca -. La Lega è da sempre dalla parte di coloro che soffrono e lo è ancor di più nei confronti del popolo ebraico. Sono stupito, Mino è uno storico militante del nostro movimento, evidentemente quando le scriveva non deve avere compreso appieno la portata e la gravità delle sue parole”.

Condanne arrivano anche dalla minoranza in consiglio comunale: “I social hanno il pregio di dar voce a tutti, ma proprio a tutti, anche ai somari. Ma la cosa si fa seria se scopri che a postare uno spudorato cocktail di fesserie è un consigliere comunale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *