Seguici su

Quotidiano Piemontese

Stellantis, dall’8 al 14 febbraio cassa integrazione per i dipendenti dello stabilimento di Melfi

Avatar

Pubblicato

il

Stellantis chiederà la cassa integrazione ordinaria, dall’8 al 14 febbraio prossimo, per gli oltre settemila dipendenti dello stabilimento di Melfi, in provincia di Potenza. Lo rendono noto da fonti di Fim-Cisl e Uilm-Uil della Basilicata.

“Il ricorso alla cassa integrazione Covid dall’8 al 14 febbraio da parte di Stellantis – spiega una nota della Fim Cisl della Basilicata –  non ci sorprende perché a livello mondiale si registrano ancora problemi nel reperire la componentistica. È una situazione che continuerà finché non sarà detta la parola fine su questa pandemia. Chiederemo a Stellantis di mettere in campo misure per prevenire, dove possibile, queste fermate che fanno perdere salario ai lavoratori. Allo stesso tempo occorre mettere la massima attenzione sul tema della sicurezza in linea con le nuove linee guida firmate tra sindacati e azienda”.
La produzione nella fabbrica lucana di Jeep Compass e Renegade è legata alla “necessità di fronteggiare gli effetti della complessiva situazione di mercato” causata dall’epidemia e dalle sue “ricedute sul sistema globale delle forniture di componenti di produzione essenziali”. 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *