Seguici su

Cronaca

Vercelli, 60enne aggredito con una pompa della bici: denunciato giovane per lesioni

Avatar

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, 3 febbraio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno denunciato per lesioni personali un giovane ragazzo che ha violentemente aggredito per strada un 60enne. La vicenda è avvenuta ieri, attorno alle 16.00, in corso Mario Abbiate. Gli agenti sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto la segnalazione dalla Sala Operativa e, giunti sul posto, si sono trovati in presenza della vittima che, dopo essere stata soccorsa, ha fornito le prime indicazioni su quanto accaduto.

La vittima, in particolare, ha riferito che mentre passeggiava con la propria bicicletta, è stato avvicinato da un giovane che, senza alcun motivo, ha utilizzato una pompa da bici di metallo per colpirlo in testa, mentre si trovava a bordo, anch’egli, di una bicicletta. Dopo le urla della vittima, l’aggressore è subito fuggito nel tentativo di farla franca. Dopo aver raccolto le prime informazioni sulla descrizione del ragazzo, sul modello della bici, gli agenti hanno tempestivamente effettuato i primi accertamenti riuscendo a risalire al colpevole, già noto e con numerosi precedenti di polizia.

Dopo una serie di mirate ricognizioni il giovane è stato intercettato per strada e ha opposto resistenza agli agenti operanti. Accompagnato in Questura ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo nei confronti dei poliziotti. La vittima non ha riportato conseguenze gravi e il giovane aggressore è stato deferito all’A.G. per i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *