Seguici su

Cittadini

Mercoledì 17 febbraio riapre il Mauto di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino riapre mercoledì 17 febbraio, con orario ridotto e a una tariffa speciale di 5 euro per gli under 26. Salvo aggiornamenti ministeriali, i nuovi orari rimarranno in vigore fino a domenica 28 febbraio. Tante novità attendono i visitatori, che il Museo è felice di accogliere a riscoprire la storia dell’automobile, dopo il lungo periodo di chiusura.

VISITE GUIDATE A PREZZI SPECIALI

Oltre alla visita libera, il MAUTO offre la possibilità di effettuare visite guidate per piccoli gruppi (max 5 persone) alla tariffa speciale di 60 € (+ biglietto di ingresso al museo) : un’occasione per scoprire storie, aneddoti e curiosità legate ai pezzi più importanti di una collezione museale unica al mondo. Il percorso delle visite guidate ha inizio al secondo piano del museo e si articola lungo le oltre 30 sezioni dell’esposizione. Tutti coloro che parteciperanno alla visita guidata riceveranno in omaggio un catalogo di una mostra del MAUTO.

 

NUOVI ORARI DI APERTURA
Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 19.00
Si ricorda che la cassa chiude un’ora prima del museo
Il Museo resterà chiuso sabato, domenica, lunedì e martedì.

La biglietteria del MAUTO è aperta per chi intenda acquistare il biglietto in loco; è comunque consigliata la prenotazione online in modo da garantire l’accesso in assoluta sicurezza a tutti coloro che verranno a farci visita ( prenota ). Al momento dell’acquisto online è necessario programmare la data e la fascia oraria della visita. Per chi non avrà prenotato, l’ingresso sarà soggetto alle disponibilità in base al numero di persone presenti nel percorso.

VISITA IN SICUREZZA
Prima dell’accesso ai locali sarà effettuato il controllo della temperatura a tutti i visitatori, che avranno l’obbligo di indossare le mascherine; le audioguide “ADULTI” e “KIDS” sono state trasformate in app scaricabili sui propri device e smartphone gratuitamente inquadrando un apposito QR code, in italiano, inglese e francese; il numero di visitatori all’interno delle sale sarà costantemente controllato per evitare assembramenti; lungo tutto il percorso sono presenti diffusori di gel igienizzante per le mani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *