Seguici su

Cronaca

Domenica 109 violazioni del limite di velocità solo in via Pietro Cossa a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Nella giornata di domenica 21 febbraio gli agenti del Reparto Radiomobile hanno accertato 185 violazioni per eccesso di velocità, 76 in corso Potenza e 109 in via Pietro Cossa a Torino. Le velocità massime rilevate scendono rispetto alla settimana scorsa, con un picco di 136 km/h in corso Potenza e 112 km/h su via Pietro Cossa, ma la media registrata rimane attestata intorno ai 90 km/h.

Tra gli altri comportamenti non virtuosi durante la guida e quindi pericolosi per la sicurezza stradale, la violazione per ‘omesso utilizzo delle cinture di sicurezza’ mantiene il primato negativo facendo registrare 51 sanzioni su un totale di 94, seguita da 15 sanzioni per ‘utilizzo del cellulare durante la guida’ e da 4 per ‘passaggio con semaforo rosso’.

Sempre nell’ambito dei controlli di sicurezza stradale, in viale Puglia angolo Lungo Stura Lazio, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno individuato un trasporto abusivo di rifiuti edili. Secondo quanto accertato da una verifica effettuata presso la pesa di AMIAT, i rifiuti, derivanti da un’attività di ristrutturazione edilizia, erano trasportati su un autocarro IVECO 35 che superava i limiti di massa consentiti dal veicolo di oltre il 70%.

Il conducente, oltre a essere stato sanzionato per la mancanza del formulario previsto dalla norma e per il sovraccarico del veicolo, per un totale di 3.630 euro, è stato denunciato alla Procura della Repubblica ai sensi degli articoli 212 e 256 del T.U. Ambientale (D.Lvo n. 152/06) per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Il veicolo utilizzato per il trasporto è stato posto sotto sequestro ai sensi dell’art. 213, comma 4, C.d.S.

Sempre domenica, a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai cittadini relative a episodi diffusi di sosta selvaggia e di altri comportamenti di trasgressione alle norme di circolazione, gli agenti del Comando Territoriale V – Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette, hanno rilevato e sanzionato 119 violazioni al Codice della Strada, in prevalenza divieti di sosta.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *