Seguici su

Ambiente

Fino a mercoledì 3 marzo prosegue il blocco del traffico per i diesel euro 5 a Torino. Città Metropolitana convoca Tavolo sulla qualità dell’aria

Avatar

Pubblicato

il

Mentre prosegue il blocco del traffico per i diesel euro 5 (almeno fino a mercoledì 3 marzo), la Città Metropolitana di Torino fa sapere che la consigliera con delega all’Ambiente della Città metropolitana di Torino, Barbara Azzarà, ha convocato il Tavolo di coordinamento della qualità dell’aria dopo l’annuncio delle disposizioni da parte della Regione sulle nuove misure antismog, a partire della gestione del semaforo che regola i blocchi del traffico.

L’appuntamento è fissato in modalità on line per giovedi 4 marzo alle ore 10. Durante l’incontro si farà riferimento proprio alle disposizioni straordinarie in materia di tutela della qualità dell’aria per definirne le modalità applicative sul territorio metropolitano. Sono stati convocati sindaci e assessori all’ambiente e ai trasporti dei comuni di Alpignano, Avigliana, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Cirie’, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pinerolo, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Poirino, Rivalta di Torino, Rivarolo Canavese, Rivoli, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano. Interverrano inoltre l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati ed i vertici di Arpa Piemonte, Anci e Agenzia Mobilità Piemontese.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *