Seguici su

Cittadini

A Torino, il prossimo 3 Aprile la celebrazione del Sabato santo avverrà di fronte alla Sindone

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Attraverso una conferenza stampa, che si è tenuta oggi 3 marzo, in via telematica, l’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia, ha annunciato che le celebrazioni del Sabato Santo, che sarà il 3 aprile prossimo avverranno di fronte la Sindone nella cattedrale di Torino. Queste le parole dell’arcivescovo.

In questi tempi tormentati abbiamo bisogno di alimentare e comunicare la nostra speranza. E per noi credenti il modo più efficace di accrescere la speranza del mondo intero è la preghiera comune, il mettersi in ginocchio di fronte al Signore.
Per questo celebriamo, anche nel prossimo Sabato Santo, giorno del silenzio davanti al sepolcro del Signore ma anche dell’attesa della sua risurrezione una speciale liturgia di fronte alla Sindone che ci ricorda questo evento centro vivo della nostra fede e della nostra speranza.
L’appuntamento è dunque per sabato 3 aprile, alle 17, dalla Cattedrale di Torino

La liturgia sarà trasmessa in diretta su TV2000 e il segnale raggiungerà, tramite i satelliti, il mondo intero, grazie alla collaborazione della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e del Centro televisivo vaticano. Alla diretta televisiva si accompagnerà la presenza sui social media, per permettere a un pubblico il più vasto possibile di partecipare a questo momento. La diretta sui social media inizierà infatti alle ore 16.30, con interventi e testimonianze che preparano alla contemplazione della Sindone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *