Seguici su

Sport

Ufficiali i gironi dell’Europeo Baseball 2021

Avatar

Pubblicato

il

Ufficializzati i 4 gironi del 36esimo Campionato Europeo di Baseball 2021, in programma dal 12 al 19 settembre a Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Sorteggiati i 4 raggruppamenti dell’Europeo, il primo nella storia che vedrà 16 squadre partecipanti. L’Italia, in qualità di nazione ospitante, è inserita nel girone A insieme a Belgio, Austria e al vincitore del girone di qualificazione di Utena (le contendenti sono Lituania, Grecia, Georgia, Polonia, Romania).

Nel girone B sarà la volta di Spagna, Germania e Croazia e il vincitore del Qualifier di Belgrado (una tra Serbia, Ucraina, Bulgaria, Norvegia ed Estonia). Il quartetto del girone C comprende Israele, Francia, Gran Bretagna e il vincitore del Qualifier di Mosca (con Russia, Svizzera, Bielorussia, Slovenia e Turchia), mentre i campioni in carica dell’Olanda giocheranno nel gruppo D con la Repubblica Ceca, la Svezia e la nazione vincitrice del Qualifier di Bratislava (con Slovacchia, Irlanda, Finlandia, Ungheria).

I 4 gironi di qualificazione, da cui usciranno le ultime 4 nazioni partecipanti alla rassegna continentale, si svolgeranno dal 29 giugno al 4 luglio.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario dettagliato delle partite. Le prime due squadre di ciascun girone passeranno alla fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale, la semifinale e la finale, in programma il 19 settembre. Le ultime due squadre classificate nella rassegna europea saranno relegate al Qualifier per l’Europeo successivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *