Seguici su

Ambiente

Helbiz si espande a Collegno con 150 monopattini in free floating

Avatar

Pubblicato

il

Helbiz, leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp., dopo aver conquistato le grandi città, è pronta a portare i benefici dei monopattini in sharing anche nelle zone limitrofe dei capoluoghi di Provincia. Lo dimostra l’arrivo del servizio a Collegno, primo comune dell’area metropolitana di Torino a concedere alla società americana la licenza di operatore per la micromobilità elettrica. A partire da oggi, l’accordo, della durata di 2 anni (rinnovabile), consentirà agli abitanti e ai visitatori del Comune piemontese di usufruire di una flotta di 150 monopattini elettrici all’interno di un’area operativa di circa 9Km2 e con la possibilità di arrivare a Torino percorrendo la direttrice di Corso Francia.

Anche a Collegno, i monopattini potranno essere noleggiati scaricando l’applicazione mobile gratuita di Helbiz su telefono Android e iOS. Una volta localizzato il mezzo più vicino sarà possibile sbloccarlo mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio. Al termine della corsa, i monopattini dovranno essere riposizionati negli appositi stalli, segnalati sulla mappa in app, in modo da essere disponibili per gli altri utenti senza creare intralcio alla circolazione.

Le tariffe di Collegno sono allineate a quelle del resto d’Italia: 1€ per lo sblocco iniziale + 0,20€ al minuto per le corse. Alle tariffe standard si aggiunge la possibilità di usufruire di una vantaggiosa tariffa flat – Helbiz UNLIMITED al costo di 29,99 euro al mese – che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di 30 minuti (a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra).

“Poter operare a Collegno – commenta Luca Santambrogio, Country Manager di Helbiz Italia testimonia non solo il nostro impegno nella diffusione della micromobilità urbana ma anche la volontà di garantire un servizio senza soluzione di continuità verso tutti i Comuni delle aree metropolitane, laddove maggiore è il bisogno di disporre di mezzi rapidi, economici ed efficienti per gli spostamenti. L’obiettivo di Helbiz è in questo senso molto chiaro: completare, passo dopo passo, il processo di capillarizzazione sul territorio lavorando in parallelo nelle grandi città e nei comuni limitrofi per assecondare gli spostamenti, lavorativi e non, di migliaia di cittadini”.

L’arrivo a Collegno va a rafforzare la presenza di Helbiz in Piemonte, dove è già presente a Torino dallo scorso anno con un bando da 500 monopattini e 2000 bici a pedalata assistita, che consentono agli utenti di muoversi comodamente dal centro fino alla periferia. Utilizzando la comoda app dedicata Helbiz è possibile visualizzare sulla stessa mappa della città entrambe le tipologie di mezzi per una maggiore scelta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *