Seguici su

Cronaca

Arrestato il “ladro delle scuole” di Torino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La Polizia Municipale di Torino è riuscita a trarre in arresto, nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo, colui il quale è stato identificato il “ladro delle scuole”, un uomo di 46 anni, poiché nei mesi scorsi aveva effettuato vari furti all’interno di svariate scuole torinesi, rubando pc, tablet ed altro materiale utile a bambini e ragazzi per effettuare la didattica a distanza.

L’arresto è arrivato proprio mentre il ladro stava per mettere a segno l’ennesimo colpo in una scuola, la scuola elementare “Neil Armstrong” di corso Monte Grappa 81. A tradire l’uomo è stato l’allarme che ha segnalato l’intrusione all’interno della scuola costringendolo alla fuga, ma una pattuglia del Reparto Operativo Speciale lo ha sorpreso mentre provava a scavalcare la recinzione del plesso scolastico.

Arrestato, il 46enne, pluripregiudicato agli arresti domiciliari, in seguito ad una indagine è risultato essere l’autore dei numerosi furti commessi nei mesi scorsi nelle altre scuole oltre ad essere stato protagonista assieme ad altri complici, tra cui la convivente che lo aspettava in auto, di un furto ai danni del bar Hollywood di Collegno, dove aveva demolito la vetrina con un tombino in ghisa. Ora si trova già nel carcere “Lorusso-Cutugno” delle Vallette con l’accusa di furto aggravato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *