Seguici su

Asti

Asti, serie di truffe in pochi giorni ai danni di anziane sole: continuano le indagini dei carabinieri

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Sono molti i casi denunciati ai carabinieri di Asti, i casi di tentativi di truffe soprattutto ai danni di donne anziane sole. Le segnalazioni che giungono alle forze dell’ordine sono molteplici e giungono da varie parti della provincia come Chiusano d’Asti, Moncalvo e Portacomaro. Tra le ultime una donna è riuscita ad allontanare un falso carabiniere, oppure le truffe riguardano false sanificazioni delle abitazioni private, insomma il covid sembra essere diventato il nuovo pretesto preferito per organizzare e mettere in pratica le truffe.

Ad esempio a Chiusano d’Asti sabato 20 marzo una sfortunata anziana, è stata vittima di una truffa dove un uomo, si è presentato press la sua abitazione, verso l’ora di pranzo, dicendole appunto, di dover sanificare i locali, facendosi consegnare cento euro in contanti e diversi gioielli.
Il giorno prima invece, venerdì 19, a Portacomaro, con la scusa di controllare le tubature, un’altra anziana che vive sola è stata truffata.
Altri tipi di truffe sono quelle legate ai falsi carabinieri: due falsi carabinieri sono riusciti a introdursi nell’abitazione e a farsi consegnare trecento euro in contanti e gioielli per un valore complessivo di duemila euro.
Stesso tentativo di truffa è accaduta sempre venerdì 19, a Moncalvo: la vittima è sempre un’anziana signora che ha aperto la porta di casa sua a un falso carabiniere, che avrebbe dovuto controllare l’abitazione e chiedeva di farsi dare denaro e gioielli. Fortunatamente la donna ha fiutato l’inganno è ha allontanato il malvivente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *