Seguici su

Cronaca

Giovane mamma di Rivara morta per COVID-19: lascia una figlia di 10 anni

Avatar

Pubblicato

il

Si chiamava Simona Piccolo, la donna di 37 anni che è morta per COVID-19 a Rivara. Lascia una figlia di 10 anni e l’affetto di quanti l’hanno conosciuta. L’amministrazione del comune in provincia di Torino ha voluto far conoscere la sua storia postando sul sito istituzionale la vicenda.

“Solo qualche settimana fa ci eravamo confrontati in municipio con il sindaco su questa maledetta pandemia – racconta il vicesindaco Vincenzo Martino – Avevi manifestato i tuoi timori e le tue paure per il contagio, che purtroppo è arrivato a colpire anche te. Quante belle chiacchierate abbiamo fatto insieme, quanti scambi di opinioni su come migliorare i servizi a scuola e quanti progetti avevi ‘per quando fosse finita”. Ricordo quella sera che assieme a tanti amici avevate organizzato la serenata per mia figlia che si sarebbe sposata il giorno dopo, come si fa dalle nostre parti. Nella stessa sera avevamo già programmato la festa delle tarantelle, sicuramente la organizzeremo in tuo ricordo”.

Insieme al cordoglio la storia di Simona serve all’amministrazione per ricordare che anche i giovani rischiano tanto. “Purtroppo il virus è entrato nella sua famiglia e lei non è riuscita a vincere la battaglia. Questa è la dimostrazione di quello che da questo sito come amministrazione comunale andiamo ripetendo: non sottovalutiamo il pericolo, ricordiamo che la malattia può essere fatale anche per i giovani”.

I funerali di Simona Piccolo si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rivara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *